Le lane mineralli, utilizzate per tutti i controsoffitti eurocoustic, sono materiali caratterizzati da numerose proprietà.
Tra questi materiali, la lana di roccia rappresenta l'eccellenza in termini di qualità. I principali vantaggi della lana di roccia sono: facile riciclabilità, proprietà di isolamento termico, resistenza all'umidità e incombustibilità.
Esistono due tipi di controsoffitti sospesi:
-
Monolitico: non è smontabile e, una volta installato, non consente di accedere al plenum sovrastante, se non tramite botole di ispezione.
-
Modulare: è facilmente smontabile e consente un comodo accesso al plenum ed agli impianti.
I nostri controsoffiti sospesi modulari in lana di roccia offrono vari vantaggi. Innanzitutto, garantiscono il comfort acustico con due differenti tipi di intervento:
-
Isolamento acustico, il cui obiettivo è isolare una stanza dai suoni provenienti dalle stanze contigue;
-
Correzione acustica, con lo scopo di ridurre gli effetti di risonanza all'interno di una stanza grazie all'assorbimento acustico.
Al tempo stesso, i nostri controsoffitti modulari in lana di roccia offrono: eccellente comfort visivo grazie alle loro prestazioni di luminosità, elevata protezione al fuoco e resistenza all'umidità; inoltre, contribuiscono a una migliore qualità dell'aria interna e a un buon isolamento termico, a riprova dell'impegno di Eurocoustic per uno sviluppo sostenibile.