Il metallo

Il metallo, un materiale pieno di risorse

Considerato un materiale nobile, sostenibile e personalizzabile, il metallo risolvere una varietà di problemi. L'acciaio è in grado di rispondere a molte delle preoccupazioni ambientali sul ciclo di vita di un edificio.

Robusto

La robustezza del metallo è tale che le operazioni di manutenzione nel plenum non rappresentano più una limitazione. Le strutture possono essere smontate più volte durante gli interventi di manutenzione senza subire il minimo danno.

Riciclabile, riciclato e sostenibile

L'acciaio è riciclabile al 100% senza che questo ne alteri le qualità e quindi con zero costi di smaltimento in discarica. È infatti considerato il materiale più riciclato al mondo.

Per quanto riguarda la cernita dell'acciaio, dato che possiede proprietà magnetiche, è facile da selezionare e smistare all'interno dei rifiuti domestici. La raccolta differenziata dei rottami consente di inserirli in modo ottimale nei processi di produzione.

Durevole

Grazie ai sistemi di protezione anticorrosione, rivestimento metallico (zincatura) o verniciatura, l'acciaio mantiene le sue proprietà per tutta la durata di vita dell'opera. Componente principale della struttura metallica, questo materiale garantisce un'eccezionale longevità alla costruzione.

 

 

Per saperne di più

 
 
 

NOVITA’ !

Inventa i tuoi controsoffitti con i nostri nuovi colori

40 colori

6 nuovi motivi

Servizio colori su richiesta

Motivi stampati

SCOPRI DI PIù